martedì 28 gennaio 2014

Scale a giorno in cristallo

Una delle soluzioni più interessanti per quanto riguarda le scale a giorno è l'impiego del cristallo sia per i gradini che per la ringhiera.

E' una soluzione che prevede l'impiego di cristallo strutturale da 32 mm stratificato ovvero composto da 3 lastre di vetro temperato da 10 mm uniti con due sottili strati di PVB.

Il prodotto di cui oggi parliamo è una scala Marretti che può essere realizzata con finitura extrachiara, float, sarinata acidata o colorata.

Nella versione a sbalzo il sistema di fissaggio a muro è garantito dall'impiego di perni in acciaio ed è testato per resistere ad un carico complessivo sul singolo gradino di ben 150 kg.

A completare la scala a giorno in cristallo strutturale sono le ringhiere completamente in acciaio inox senza saldature, particolare che rende estremamente elegante la scala, colonne verticali curve oppure si può optare per il vetro strutturale.
scala a giorno in cristallo strutturale
Esempio di scala a giorno in cristallo strutturale

La scala a giorno in cristallo strutturale è una soluzione elegante e al tempo stesso attuale per salire ai piani alti di casa che dona leggerezza all'ambiente in cui viene collocata grazie all'assenza di strutture metalliche portanti.

E' una scala che incanta e che stupisce per la sua bellezza e che è in grado di "aumentare" la percezione di superficie disponibile.

Marretti distribuisce i suoi prodotti in Italia e nel mondo e da anni è ambasciatrice del miglior Made in Italy, puoi visitare una delle tante esposizioni di scale dislocate nelle varie regioni italiane, se comunque vivi nel lazio puoi richiedere informazioni e vedere questa scala presso uno dei rivenditori di scale a Roma al seguente indirizzo www.forghieriscale.it.

Particolare elemento di fissaggio gradino

Scala a giorno con pianerottolo in cristallo strutturale e ringhiera in cristallo
Scala a giorno con pianerottolo in cristallo strutturale e ringhiera in cristallo

Nessun commento:

Posta un commento